Fjällräven Kånken Recensione

Fjällräven Kånken è un marchio di garanzia da moltissimi anni, ma in Italia non è molto conosciuto.
A Settembre, quando ho deciso di acquistarlo, cercavo disperatamente anche recensioni in Italiano però non sono stata in grado di trovarle. Spero che con questa recensione chi abbia intenzione di comprarlo trovi un’opinione realistica e funzionale. Io, infatti, ho utilizzato questo zaino di cui vi parlerò per l’intero semestre accademico e mi sono trovata benissimo. Partendo dal presupposto che tendo a cambiare spesso zaini e borse, devo dire che questo zaino mi ha soddisfatta a pieno e sono stata veramente molto felice di averlo acquistato. Esistono quattro tipi di modelli per quanto riguarda questo zaino: Fjallraven mini, classic, large e Laptop. Tutti e quattro i modelli hanno un costo abbastanza elevato, ma ne valgono la pena. Io ho scelto il classic perché va bene per l’università, soprattutto c’è la possibilità di inserire un Ipad o un laptop fino a 13 pollici. Se avete un mini laptop o un macbook air 13 questo zaino fa al caso vostro, altrimenti ahimè dovrete scegliere la versione laptop per il 15 pollici, il quale possiede una tasca esterna e imbottita dove inserire il vostro pc.
Lo zaino si presenta con dei manici particolari e sottili che, a prima vista, potrebbero sembrare scomodi, ma vi assicuro che imbottiti e pieni di roba non vi faranno sentire alcun peso. E’, inoltre, presente una piccola taschina dove inserire cose di vario genere ad esempio il cellulare dovrebbe entrarci anche l’Iphone 6 ma il plus no.

La tasca principale si apre interamente e vi permette di vedere tutte le cose che ci sono all’interno, così da non perdere tempo se andate di fretta. Lo scomparto principale di questo zaino, dimensione classic, è molto capiente perchè riesco addirittura ad inserire notebook molto più grandi dei formati A4.

Le tasche laterali vi permettono di inserire delle bevande, soprattutto bottigliette piccole d’acqua, aranciata o coca cola.

Infine l’ultima tasca interna vi permette di inserire il vostro pc e di tenerlo al sicuro.

PRO E CONTRO

Sicuramente consiglio Fjällräven Kånken, mi rendo conto che rispetto ad altri zaini non costa proprio pochissimo, ma se lo acquistate su Amazon risparmiate tantissimo e vi costerà sicuramente di meno rispetto ai negozi. La versione large la consiglio a chi utilizza moltissime cose, però se avete un pc molto grande io investirei nella versione laptop perché effettivamente vi garantisce una resistenza maggiore. L’unica pecca di questo zaino la riscontrerete nella “pulizia”, lo zaino si presenta Vintage perché ha dei colori scoloriti, però si sporca facilmente (sconsiglio i colori molto chiari) e nella tasca per le bevande perché restringe un po’ lo spazio interno
Voto: *****


Dove acquistarlo?

Leave a Reply