Dieci regali per Natale

Ciao a tutte,
il Natale è ormai alle porte e ogni anno sorge lo stesso dilemma: cosa regalo per Natale? I regali sono sempre graditi e ben accetti, ma sbagliare un regalo significa far capire all’altro o all’altra che non la conosciamo poi così bene. Ho notato che quest’anno ci sono diverse idee carine online che soddisfano un po’ i gusti di tutti e i social network sembrano essere espressione precisa, completa e buona di questa filosofia. Seguire una persone sui social ci permette, metaforicamente, di toccare con mano quella persona e di capire i suoi gusti. Ebbene sì, oggi vorrei proporvi qualche regalo carino da fare a diverse tipologie di persone partendo da quelli più banali fino ad arrivare a regali un po’ più sofisticati.

1) Se il soggetto in questione è una ragazza adolescente sicuramente andrà in giro per i blog e seguirà le varie youtuber quindi forse è il caso di optare per tre tipologie di regalo: tumblr addiction, cd musicali, makeup.
Per queste tipologie di persone io consiglio di regalare una Instax Mini 8, macchina fotografica instantanea in polaroid. Esistono vari tipi di polaroid, ma questa è abbastanza famosa da permettervi di fare bella figura. A seguire potreste optare per un giradischi un po’ particolare, pur non amando questo tipo di musica, sicuramente un adolescente gradirebbe un crosley cruiser magari dei One direction (disponibile su Amazon al costo di 50 euro).
I cd musicali vanno bene sia per persone adulte che per adolescenti, dovreste solo capire qual è il genere della persona a cui volete regalare i cd.
Per quanto riguarda il makeup ci sono tantissime cose in giro molto carine da regalare, ad esempio Sephora crea set natalizi di tutti i tipi oppure potreste optare per qualcosa di particolare; io ho scelto per voi un set di Sephora e un set di rossetti di New Look, marca low cost che gradisco moltissimo

2) Libri; perchè non regalare dei libri? I libri sono fonte immensa di sapere conoscitori di mondi inesplorati e capaci di evocare sensazioni positive e negative. Io adoro i libri, personalmente un libro regalato è uno dei regali più belli e meravigliosi che possano regalarmi. L’unico intoppo sta nel capire il genere e il tipo di persona a cui li regalate, ma ho pensato in ogni caso di proporvi una lista particolare di libri cui potete fare riferimento.
1) Il maestro delle Ombre- DONATO CARRISI
2) Amore liquido. Sulla fragilità dei legami affettivi- Zygmunt Bauman
3) L’informatore- JOHN GRISHAM
4)La noia- ALBERTO MORAVIA
5)Intervista con la storia- Oriana Fallaci
6) La trilogia di Tolkien (presente su IBS a 3 euro)
7) La regola del gioco- Allison Leotta

3) Film di vario tipo per gli appassionati o semplicemente per rgalare un momento di tranquillità natalizia in famiglia
1) Inferno
2) Io prima di te
3)Nemiche per la pelle
4) Doctor Who 8° stagione

4)Un set invernale composto da tazze e calzini, magari con qualche tisana carina da regalare a chi non si conosce molto bene

5) Gift card di qualsiasi tipo a partire da quelle messe a disposizione dell’Apple store

6) Un viaggio in una città italiana è sicuramente qualcosa che potrebbe essere gradito da una persona che magari conoscete bene. Ci sono diversi pacchetti nelle agenzie che vi permettono di organizzare qualcosa

7) Set di candele natalizie di Yankee candle

8) Set da uomo della navigare; è un brand che mi piace moltissimo per un uomo sofisticato ma allo stesso tempo con un tocco giovanile e sportivo

9) Set tecnologico per chi ama il tech ad esempio qualche cavetto usb particolare, auricolare o qualche pochette per tenere tutto in ordine.

10) Una cover particolare o un set di foto in formato vintage in stile LALALAB

Leave a Reply